martedì 8 giugno 2010

1° Open Water Challenge nella Penisola del Sinis




Fonte: notizie.alguer.it

ORISTANO - Valorizzare e dare impulso all’offerta turistica del territorio di Oristano creando un nuovo modo di fare vacanza; promuovere le spiagge della zona con un’offerta turistica diversa dal solito all’insegna di sport, mare e divertimento. E’ questo il nuovo progetto di promozione del territorio realizzato dal Sistema Turistico Locale
Centro Occidentale Eleonora D’Arborea (STL) e dalla Provincia di Oristano che, in collaborazione con Renzo Mancini e Sergio Cantagalli dell’Osa Srl, che inaugura la stagione turistica estiva con la prima edizione dell’Open Water Challenge.

Dal 10 al 13 giugno, nelle spiagge della provincia di Oristano, un ricco programma di intrattenimento e sport dedicato non solo agli addetti ai lavori ma anche agli appassionati e ai semplici curiosi. Quattro giorni d’intensa attività agonistica, con i nomi più prestigiosi del kitesurf e del windsurf mondiale; quattro giorni di divertimento per turisti e residenti, che si incontreranno durante le serate di musica e animazione. Gare professionistiche e amatoriali, un villaggio di gazebo nella spiaggia di Torregrande con stand espositivi con le novità del settore, gonfiabili, palchi, strutture sportive e attività ludiche aperte a tutti animeranno la quattro giorni dell’Open Water Challenge.

Un ricco programma di gare per la prima edizione dell’evento: l’avvincente “Sinis Endurance”, una competizione a tappe su lunga distanza per windsurf e kitesurf nelle scenografiche acque della Penisola del Sinis. E ancora la sfida su distanza del “Paddle Marathon”, i tornei di beach tennis, beach rugby, wakeboard. E per chi si vuole avvicinare allo sport anche lezioni gratuite e test sulle attrezzature per windsurf e kite.

Nessun commento:

Posta un commento