martedì 1 giugno 2010

Scudetto Volley under 14: Foppapedretti Bergamo

Al termine delle 72 partite che hanno dato vita alla finale under 14 femminile ha festeggiare il tricolore è la Foppapedretti Bergamo. Le lacrime di gioia di Matteo Prezioso e delle sue giocatrici, quelle di delusione delle ragazze di Chieri, l'entusiasmo dei quasi mille spettatori presenti sulle tribune del Ceron, la festa finale nei momenti ufficiali, con le premiazioni e l'inno di Mameli, e non, con un "trenino" da vacanzieri che ha coinvolto gran parte delle atlete: le istantanee della mattina di Selvazzano sottolineano il successo dell'evento organizzato dal comitato Fipav di Padova.

La Foppapedretti Bergamo Under 14 è Campione d’Italia. Le giovani rossoblù hanno conquistato il titolo nazionale al termine della fase finale del campionato nazionale Under14 che, nella bellissima cornice della provincia di Padova, ha messo a confronto le ventuno realtà più importanti d'Italia. Per la formazione allenata da Matteo Prezioso il risultato ottenuto ha il sapore di un sogno che si realizza. Le giovani rappresentanti del Volley Bergamo, spinte da un grande spirito di squadra, dopo quattro giorni di intensissimo gioco hanno portato a casa il massimo risultato, guadagnandosi un finale da grandi protagoniste.
Il match finale si è disputato nel palazzetto dello sport di Selvazzano, davanti al pubblico delle grandi occasioni e ha visto le ragazze targate S&M Foppapedretti vedersela con le ragazze dell'In Volley Chieri Cambiano.
Il primo set ha visto il gioco delle foppine subito lucido: ricezione ordinata e grandi difese hanno permesso agli attacchi di Nicole Pulcini e Clara Decortes di concludere agevolemente il parziale.



Dai comunicato ufficiali Fipav riportiamo i risultati delle due gare finali:

3°- 4° posto:  Pallavolo Vallestura - As Pallavolo anderlini (Mo)
Ris: 2-0 (set1: 25-20; set2: 25-21)

1°- 2° posto: Volley Chieri Cambiano - Volley Bergamo Foppapedretti
Ris:2-0 (set1 10-25; set2: 10-25)
 




FONTE:http://finalenazionaleu142010.fipavpd.net/gare.asp

Nessun commento:

Posta un commento